Emozioni tra i muretti: la SCUDERIA VALLE D’ITRIA ancora presente al 52° RALLY DEL SALENTO

E’ un appuntamento irrinunciabile per i rallysti pugliesi: il Rally del Salento spegne 52 candeline e continua ad affascinare il mondo dei rally.

61
In questa gara i fratelli Montagna lasceranno la fida Citroen C2 per salire a bordo di una Peugeot 207 S2000

Ci sono due parole, RALLY e PUGLIA che ormai sono fuse da 52 anni in un unico sinonimo: Rally del Salento. E da 52 anni questa gara viene vissuta con intensità da piloti e addetti ai lavori, data la sua atipicità. Il territorio sul quale si corre, è sicuramente il massimo della bellezza, con paesaggi mozzafiato ed un mare cristallino, ma comincia ad impensierire se lo si deve affrontare al volante di una macchina da rally.

Le strette stradine costeggiate dai muretti a secco non perdonano e rendono questo rally uno dei più atipici nel panorama rallystico italiano. A volte un toccasana per le classifiche dei vari campionati, dove si sono vissuti autentici duelli e stravolgimento di fronti. Lo sanno bene i fratelli Francesco e Alberto Montagna, che anche quest’anno difenderanno i colori della Scuderia Valle D’Itria nella gara che loro amano definire “di casa”.

Il Rally del Salento ci ha regalato gioie incredibili ma anche grandissime delusioni nel corso degli anni – dice Francesco Montagna – Lo corriamo quasi ininterrottamente da più di 20 anni e di episodi in gara ne abbiamo vissuti tantissimi. Vittorie stupende e forature drammatiche che hanno vanificato il risultato… e qualche piccola toccata. Ma il bilancio è sicuramente positivo e continuiamo ad essere innamorati di questa splendida gara”.

In questa 52ma edizione del Rally del Salento i fratelli Montagna porteranno in gara una Peugeot 207 S2000, una vettura a trazione integrale sicuramente impegnativa e per loro inedità “Non abbiamo avuto modo di percorrere neanche un metro di test con questa vettura, per cui scopriremo tutto direttamente in gara e sarà una bella sfida soprattutto con noi stessi”.

Lo spettacolo sicuramente non mancherà, e per seguirlo direttamente rimandiamo gli appassionati al sito www.rallydelsalento.eu, anche se l’invito è quello di non perdere questo splendido spettacolo dal vivo.

COREFARM
Banner standard sotto news
UNIPOLSAI Corbo Anna Maria
EXASYS
compra farmacia itria