La Scuderia Valle D’itria “VOLA” verso le finali nazionali del TIVM 2023

A poche ora dal rush finale di Orvieto, tutto pronto per l'ultima sfida della stagione.

140
La Lamborghini Huracan ST Evo pilotata da Francesco Montagna

Francesco Montagna e Marco Magdalone saranno i due alfieri del team ai nastri di partenza della 50° Cronoscalata della Castellana, in programma ad Orvieto nel week end del 14 e 15 ottobre.

La Finali Nazionali del Trofeo Italiano Velocità Montagna 2023 saranno l’ultimo atto di una stagione condotta ad altissimi livelli per Francesco Montagna e Marco Magdalone. Il primo al volante della Lamborghini Huracan Supertrofeo Evo punterà alla conquista della vittoria assoluta del titolo nazionale nella categoria GT, mentre per Magdalone si tratterà di una elegante passerella finale a conclusione di una stagione che lo ha visto tra i protagonisti della categoria Racing Start nel Campionato Italiano Velocità Montagna.

Una stagione mediaticamente silente per Montagna quella che si concluderà ad Orvieto, ma molto proficua in termini di risultati e prestazioni cronometriche. Alghero- Scala Piccada, Sarnano-Sassotetto, Coppa Selva di Fasano, Trofeo Valle Camonica, Coppa Teodori ad Ascoli, Gubbio-Madonna della Cima e poi… ad agosto la classicissima delle Svolte di Popoli: tutte gare concluse sul podio, con una costanza di rendimento e crono sempre più interessanti che lasciano soddisfatti sia il driver della Scuderia Valle D’Itria che i tecnici di HC Racing, con a capo il “vulcanico” Alessio Canonico, artefice dello sviluppo tecnico della Huracan in versione salita.

Tanta l’esperienza dei due driver di Scuderia Valle d’Itria: se Francesco Montagna si accinge a concludere il suo 31 anno di competizioni, per Marco Magdalone gli anni di militanza nell’automobilismo agonistico sono ben 38 !!! Per lui la vettura sarà la consueta Peugeot 208 Racing Start 1600 cc Turbo curata tecnicamente dalla DP Racing.

Esempi veri di passione pura e di un forte legame a questo sport, che anno permesso ad entrambi di sviluppare un approccio professionale alle competizioni automobilistiche, pur conservando lo status di no-professionisti. Molto seguiti dal pubblico e supportati da importanti marchi aziendali, in questa particolare occasione delle Finali Nazionali del Trofeo Italiano Velocità Montagna riceveranno un “appoggio speciale” dalla UnipolSai di Bari, agenzia assicurativa di Picaro e Sacchetti.

Berardi e Russo – orizzontale
CE.RE.BA
Avon – Sparco
GI.EMME.A
Banner standard sotto news
Compra su: Farmacia Itria