Inizia già “in salita” il CIVM 2022 di Francesco Montagna

Partenza ad handicap per il pilota della Scuderia Valle D'Itria, costretto ad utilizzare un'altro esemplare di Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO per la 63a Coppa Selva di Fasano.

62

Iscritto alla 63° Coppa Selva di Fasano, prima gara del CIVM 2022, Francesco Montagna non sarà al via della prima gara del Campionato Italiano Velocità Montagna con la Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO color “blu aegeus” già utilizzata e sviluppata nel corso della stagione 2021.

La Scuderia Valle D’Itria rende noto che la Huracan in forze al team di Cisternino, sarà verosimilmente pronta solo per la seconda gara in programma per il CIVM 2022 a causa di un “consistente ed ingiustificato ritardo” nella restituzione del serbatoio benzina inviato alla azienda inglese ATL per la periodica revisione e ri-omologazione. Pur di essere al via della prima gara del CIVM 2022 nonché “gara di casa”, il team porterà al via un altro esemplare di Huracan Supertrofeo Evo, sempre comunque seguito tecnicamente da HC RACING DIVISION.

“Francamente sono molto demoralizzato per non poter disporre della vettura già utilizzata e sviluppata lo scorso anno in salita, ma non potevo mancare alla gara di casa. Purtroppo il dover cercare una soluzione LAST-MINUTE  pur di essere al via con una Lambo, non ci ha dato la possibilità di effettuare neanche un metro di test pre-gara, per cui mi troverò al via delle prove cronometrate dovendo cercare di adattarmi velocemente ad una vettura non conosciuta. Tuttavia sono abbastanza sereno perché sono certo che con il prezioso contributo di HC RACING e del tecnico Alessio Canonico, saremo in grado di trovare velocemente il feeling con la vettura”

Continua dunque l’apprendistato del pilota ex-rallista al volante delle potenti vetture GT e in una disciplina estremamente tecnica come le gare in salita: Francesco Montagna e Scuderia Valle D’Itria contano di essere al via di molte delle gare del Campionato Italiano Velocità Montagna 2022, con la voglia di mettere a frutto l’esperienza già acquisita nel corso del 2021.

Compra su: Farmacia Itria
Berardi e Russo – orizzontale
Banner standard sotto news
Avon – Sparco
CE.RE.BA
Eurotec – orizzontale
UNIPOLSAI Corbo Anna Maria
Pentassuglia Leonardo
GI.EMME.A