Regolarità per Autostoriche: nuova data per il secondo corso base

Il successo della prima edizione e le novità per questo settore nel 2023 stanno portando sempre più interesse verso un nuovo modo di vivere la passione per le autostoriche.

167

Il format sarà quello già collaudato ed apprezzato dai partecipanti; la regolarità per auto storiche approda nuovamente in Valle D’Itria domenica 15 gennaio, con il 2°Corso Teorico e Pratico indetto dalla Scuderia Valle D’Itria con il patrocinio dell’Automobile Club Brindisi.

Dunque una nuova opportunità, riservata questa volta ad i soci ACI, che potranno conoscere un nuovo mondo ed una nuova disciplina automobilistica legata alle auto storiche: la Regolarità.

Si vuole con questo progetto, rispondere alla domanda dei tantissimi appassionati che vogliono far crescere la loro passione per l’automobilismo storico: i tanti raduni statici, per quanto momento di aggregazione tra appassionati, cominciano a non appagare più il rapporto del collezionista con la amata vettura storica; è inoltre una ipotesi concreta che la stessa Scuderia Valle D’Itria possa essere nel 2023 l’organizzatrice di un evento per auto d’epoca che possa prevedere in maniera propedeutica gli stessi meccanismi di una gara di regolarità.

Perchè dunque non affacciarsi da subito a qualcosa di nuovo? Ancora una volta, autorevole istruttore del corso sarà il driver tarantino FABIO LOPERFIDO, già Campione Italiano Regolarità Autostoriche nel 2017 e assiduo frequentatore dei piani alti della classifica assoluta della MILLE MIGLIA, una delle manifestazioni più prestigiose al mondo nel campo delle auto storiche.

La scelta dell’organizzatore per ragioni didattiche è quella di mantenere a 12 partecipanti (quindi 6 equipaggi) il numero degli iscritti al corso: questo per dar modo agli iscritti di essere seguiti capillarmente nel loro apprendimento e di poter avere più opportunità di esercitazione nella prova pratica sul pressostato. Le iscrizioni in esubero saranno gestite nel corso successivo…. già programmato subito dopo le feste e sempre con il patrocinio dell’ Automobile Club di BRINDISI.

Scarica qui il MODULO DI ISCRIZIONE 

Scarica qui la LOCANDINA

Berardi e Russo – orizzontale
GI.EMME.A
Avon – Sparco
Pentassuglia Leonardo
CE.RE.BA
Compra su: Farmacia Itria
Banner standard sotto news
UNIPOLSAI Corbo Anna Maria
Eurotec – orizzontale