Vuoi correre lo Slalom della Valle D’Itria ma non hai mai corso? …ti guidiamo al tuo debutto nell’automobilismo

Un incontro dedicato ad aspiranti piloti e semplici appassionati per rispondere alle tante domande su come poter essere tra i protagonisti del prossimo Slalom della Valle D'Itria e più in generale nelle tante gare automobilistiche del nostro territorio - Ufficio Stampa

465
Vuoi correre o vuoi darci una mano nell'organizzazione? Parliamone....

Ti piacerebbe avvicinarti all’automobilismo senza spendere tanti soldi, e magari debuttare proprio nello Slalom della Valle D’Itria? Siamo pronti a presentarti la nostra gara e spiegarti come poter essere uno dei protagonisti di questo evento.

L’occasione sarà un incontro “informale” presso la Sala Riunioni dell’Hotel Lo Smeraldo, a Cisternino,  lunedì 19 febbraio alle ore 20.30. In quella occasione, se già hai una discreta esperienza nel mondo dei kart o nell’automobilismo non agonistico, ti saranno illustrati da specialisti del settore tutti i passi necessari (ed i relativi costi) per poter debuttare nell’automobilismo. La nostra gara, lo Slalom della Valle D’itria, in calendario a Cisternino per il 13 maggio 2018 ben si presta a questo debutto, e non solo: una volta che avrai iniziato, ti saranno presentate le opportunità per poter continuare a correre nelle altre gare del nostro territorio.

Interverranno alla serata: Gianpiero Martella, Commissario Sportivo dell’ACI BRINDISI, che ti illustrerà quale licenza di conduttore devi conseguire per poter iniziare a correre negli slalom, ma soprattutto cosa devi fare per ottenerla. Luigi Quaranta, vice-presidente della Epta Motorsport, che ti spiegherà come poter noleggiare una vettura da corsa “low cost” come la Volkswagen Lupo.  Ronny Guarini, in rappresentanza della Fasano Corse, organizzatrice dell’omonimo trofeo che racchiude le più importanti gare del nostro territorio, Carmelo Argese, ufficiale di gara dell’ACI BRINDISI. A questi ospiti si unirà lo staff organizzativo dello Slalom della Valle D’Itria per presentare il programma dell’evento e per offrirti l’opportunità di acquistare l’abbigliamento da gara a prezzi convenzionati.

HAI LA GRANDE PASSIONE PER L’AUTOMOBILISMO MA NON PUOI CORRERE: …CERCHIAMO ANCHE TE: la passione ha tanti aspetti… e non sempre chi ama questo sport può indossare un casco; se ti identifichi in questa situazione, puoi essere comunque utile allo staff organizzativo. La Scuderia Valle D’Itria selezionerà un gruppo di persone da poter formare e in grado di poter affiancare e collaborare con gli ufficiali di gara di Aci Sport nel corso di questo evento. Il futuro per questi volenterosi e meritevoli appassionati potrà essere un corso di formazione come Ufficiale di Gara ACI SPORT. Quindi, l’invito per questa “serata tra amici” è rivolto anche a te.

IMPORTANTE: la partecipazione alla serata è libera, ma occorre accreditarsi inviando il proprio nome, cognome e numero di telefono per email ad info@scuderiavalleditria.it oppure in messaggio privato sulla nostra pagina Facebook Scuderia Valle D’Itria -, sulla quale ti invitiamo anche ad aggiungere un “MI PIACE” per restare sempre aggiornato su questo ed altri eventi.

  • Se hai piacere, diffondi e condividi questo post tra i tuoi amici, ricordando comunque che nell’automobilismo non c’è posto per l’esaltazione, perchè un pilota “vero” è un guidatore prudente sulle strade di ogni giorno.

 

Banner standard sotto news
compra farmacia itria