“RUOTE NELLA STORIA” a Cisternino domenica 23 settembre: un evento da non perdere

Il Raduno Nazionale riservato alle autostoriche farà tappa a Cisternino con l'organizzazione di ACI STORICO, i BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA, l'AUTOMOBILE CLUB BRINDISI, il Club ASTOR di Latiano e la SCUDERIA VALLE D'ITRIA.

326

Lo splendido Borgo di Cisternino è stato scelto come sede di una delle tappe della manifestazione “Ruote nella Storia” 2018. L’appuntamento è fissato per domenica 23 settembre 2018, a partire dalle ore 09,00. Divertimento, cultura e aggregazione sono gli ingredienti del cocktail proposto da ACI Storico e dall’Automobile Club Brindisi ai soci dei Club Affiliati, agli appassionati e a tutti coloro i quali, a bordo di un’auto con almeno vent’anni di vita, avranno il piacere di condividere una giornata alla scoperta di alcuni fra i più caratteristici borghi italiani.
L’iniziativa nasce dalla sinergia di ACI Storico con l’associazione “I Borghi più Belli d’Italia”, nata nel 2001 per valorizzare e promuovere il grande patrimonio di storia, arte e cultura dei piccoli centri italiani d’eccellenza.
L’evento si avvale del patrocinio del Comune di Cisternino e della collaborazione del Club ASTOR di Latiano, affiliato ACI Storico, e della Scuderia Valle d’Itria.
Il programma della giornata sarà il seguente:
ore 9.00 – arrivo partecipanti in Via S. Quirico (Largo Amati) e registrazione raduno.
ore 9.30 – visita guidata nel centro storico di Cisternino.
ore 11.30 – inaugurazione di Largo Amati con dedica della piazza alla memoria di Nicola Amati da parte della Amm.Comunale di Cisternino e alla presenza di Rappresentanza ACI e famiglia Amati.
ore 12.00 – partenza per la “passeggiata storica in Valle D’Itria”.
ore 13.00 – pranzo C/o Ristorante Il Capriccio (fraz. di Caranna).
Il posizionamento delle vetture e l’accompagnamento lungo il percorso turistico saranno curate dall’organizzazione.

Il costo a persona è di € 25,00 (gratuito per i primi 100 equipaggi iscritti, accompagnatori a

pagamento) E’ richiesta l’adesione al Club ACI Storico con almeno la tessera base per il primo conduttore.Gli interessati possono compilare ed inviare l’allegata scheda di adesione all’indirizzo: clubacistorico@aci.it entro il 19 settembre 2018

compra farmacia itria
Banner standard sotto news
UNIPOLSAI Corbo Anna Maria