La Puglia degli Slalom: il nutrito calendario 2020

Già a lavoro lo staff che organizza lo SLALOM DELLA VALLE D'ITRIA, che nel 2020 andrà in scena nel weekend del 18 e 19 aprile

435

Saranno ben cinque gli Slalom che animeranno la stagione agonistica 2020 dei gentlmen driver pugliesi: si inizierà presto, il 15 marzo con la prima edizione dello SLALOM TORRE DEL MITO, una gara inedità che sarà realizzata dalla scuderia Motorsport Scorrano su un tratto di strada ormai famosissimo: la litoranea che collega Porto Badisco con Santa Cesarea Terme, in provincia di Lecce. Già teatro di sfide rallystiche, dal momento che la nuova gara ripercorre gran parte della classica Prova Speciale “Porto Badisco”, del Rally del Salento, la stessa strada e la Torre del Mito sono conosciutissime per essere state scelte come location per diversi spot pubblicitari. Conferma questa della suggestiva cornice nella quale si correrà.

A seguire, nel weekend del 18 e 19 aprile 2020 (subito dopo Pasqua) sarà la volta del 4° SLALOM DELLA VALLE D’ITRIA, organizzato dalla Scuderia Valle D’Itria in collaborazione con la Brindisi Corse. Una gara che si preannuncia ancora più curata nei dettagli rispetto alla precedente edizione e che confermerà (se non addirittura aumenterà) il ricchissimo montepremi che ha da sempre caratterizzato la premiazione di questa manifestazione.

Il 10 maggio sarà la volta del 7° SLALOM TROFEO SELVA DI FASANO, organizzato dalla Scuderia Fasano Corse, la cui validità quest’anno festeggia la sua promozione a Trofeo Centro-Sud e a seguire l’8° SLALOM DEI TRULLI, in data 28 giugno, gara valida per il Campionato Italiano Slalom e organizzata dell’Automobile Club di Bari.

Infine il 27 settembre sarà la volta del 3° MINISLALOM di SANTA CATERINA DI NARDO’: una gara organizzata dalla Casarano Rally Team, che si disputa in una location a dir poco mozzafiato ed è l’appuntamento conclusivo di questa articolata stagione slalomistica nella nostra regione.

Da questo calendario, si evince la fattiva collaborazione tra i vari organizzatori che hanno saputo distribuire nel corso dell’anno 2020 questi cinque eventi in maniera omogenea, proprio per non penalizzare i driver pugliesi amanti di questa specialità. Voci non ancora ufficiali vedono allo studio anche un probabile trofeo articolato su questi cinque appuntamenti: non resta che aspettare e vedere cosa bolle in pentola per l’anno sportivo che verrà.

COREFARM
UNIPOLSAI Corbo Anna Maria
compra farmacia itria
EXASYS
Banner standard sotto news