Campione e Gentiluomo: MARCO MAGDALONE

E’ il nuovo CAMPIONE ITALIANO VELOCITA’ MONTAGNA nella classe Racing Start Plus 1.600, ma lui minimizza e guarda già al suo 2019 agonistico.

182
Magdalone Marco - Honda Civic Ek4 - Scuderia Valle DItria

Ben 32 anni di gare: un numero impressionante che sintetizza quanto una passione possa essere grande e più forte di qualsiasi altra cosa. Marco Magdalone, classe 1966, un veterano delle cronoscalate italiane, figlio di quel Luigi Magdalone che negli anni ’70 ha fatto parlare tanto di se con le vetture bicilindriche. Barese di adozione ma cosentino di nascita, Marco si è portato nel DNA i geni vincenti del papà, e in questo 2018 ha coronato un obbiettivo inseguito da anni e ultimamente mancato sempre per un sofCampione e Gentiluomo: MARCO MAGDALONE - Scuderia Valle D\'Itria pilotare per passionefio.

E’ lui il nuovo CAMPIONE ITALIANO VELOCITA’ MONTAGNA 2018 nella categoria Racing Start Plus 1600cc, portando al successo una impeccabile Honda Civic preparata dal cosentino Gianni Cozza, uno di quei preparatori “vecchio stampo” dalle poche parole ma dai tanti fatti.

Supportato ormai da tredici anni dalla Scuderia Valle D’Itria, Marco quest’anno è stato al via di ben 8 gare del Campionato Italiano Velocità Montagna, capitalizzando al meglio ogni trasferta.

E per continuare a dimostrare la sua determinazione, Magdalone si è presentato al via della Cronoscalata della Castellana, ad Orvieto, il 26 ottobre, in una gara extra campionato e al volante di una nuova vettura. Marco non ha perso tempo e ha centrato una splendida vittoria a bordo della Mini Cooper JCW curata dalla DP Racing in categoria Racing Start 1.6 turbo. Un test vincente che ha convinto il gentlman driver barese a scegliere questa vettura per il Campionato Italiano Velocità Montagna 2019.

E come recita il proverbio “chi ha tempo… non aspetti tempo”.

Banner standard sotto news
compra farmacia itria